Rosa Larocca

Rosa Larocca

Sono nata ad Abriola (PZ) il 02 09 1963, dove ho frequentato le scuole dell’obbligo e ho vissuto con marito e figli fino al 1995, quando mi sono trasferita a Formigine dove sono tuttora domicilia. 

Lavoro come aiuto cuoca nella struttura RSA dal 2009. Precedentemente commerciante con una mia lavanderia dal 1996 al 2005, sempre a Formigine, ho inseguito svolto lavoro di cucina con un’attività di famiglia.

Questo rapporto a contatto con il pubblico con la propria attività mi ha portato a conoscere le problematiche di vita di molte persone.

La vita a Formigine è più cara di Modena città e questo mi ha spinto a capire la politica iscrivendomi al sindacato e a partiti di sinistra. Ma il contatto quotidiano con il mondo femminile mi ha sensibilizzato sulla difesa dei diritti e la dignità delle donne nella società e nel mondo del lavoro.

Le loro storie di abusi soprusi sfruttamento sul lavoro e la violenza mi hanno sinto a candidarmi, cosi come ho gia fatto cinque e dieci anni fa nelle liste del PdCI , per proporre un Centro di Accoglienza Antiviolenza e Struttura che ospiti e dia sostegno alle ragazze madri

Chiudi il menu