Alessia Ricci

Alessia Ricci

Sono Alessia Ricci sono nata a Formigine il 12/03/1985 e sono da sempre residente in questo comune nella frazione di Colombaro. In campo lavorativo sono impiegata nel settore trasporti e da poco neo mamma

Sono inscritta ad ANPI Formigine perché penso che sia un nostro dovere riconsegnare alle future generazioni un mondo sano, nel quale il rispetto sociale sia un valore fondante e dove tirannie del passato non si debbano più presentare.

Sono socio fondatore e vicepresidente dell’associazione culturale LiberaMente Cittadino Formigine che in questi anni ha proposto diverse iniziative sia in campo culturale che in ambito sociale.

A mio parere può essere fatto ancora molto per Formigine: migliorare il rapporto tra i cittadini e le amministrazioni, porre maggiore attenzione in ambito sociale con un sguardo in particolare ai meno abbienti. 

Il tema che più mi preme è la tutela ambientale, troppo spesso trascurata e lasciata in gestione ad enti non competenti o ai singoli cittadini. È nostro diritto poter utilizzare le aree verdi per rendere più piacevole la nostra quotidianità, ma è anche un nostro dovere prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo.

Chiudi il menu